Oggi Riccione mantiene tutte le sue peculiarità acquisite negli anni: una capacità ricettiva unica (più di 400 strutture), facili collegamenti nazionali e internazionali, un alto livello di professionalità, un nome riconosciuto e una grande voglia di aumentare, sempre, la sua offerta turistica.
Le iniziative intraprese per raggiungere l’obiettivo (siano esse indirizzate ad intercettare il turismo culturale, sportivo o congressuale) sono di altissimo livello. Una località ambita soprattutto dai giovani, per i quali il divertimento non si ferma mai, neppure di notte, e dalle famiglie con bambini al seguito: la tipologia dei fondali e le strutture ricettive sono, infatti, “a misura di bambino”, per soggiorni sicuri quanto appaganti. Standard qualitativi ai massimi livelli, anche per andare incontro alle sempre maggiori esigenze dei turisti, tra cui sempre più numerosi quelli stranieri.
Dopo la spiaggia, il divertimento prosegue nelle decine e decine di discoteche e di locali notturni, molti dei quali sono entrati, di diritto, nella “storia” delle vacanze Italiane e della cronaca rosa, come il Cocoricò e il Peter Pan.
Più recentemente, coerentemente con il dinamismo di Riccione, sono “nate” nuove tipologie di locali, con “disco pub” e chioschi direttamente in spiaggia. O come gli “Street bar”, ovvero salotti musicali in strada, dove si balla, si beve e ci si incontra.
Da qualche anno Riccione ha aumentato la propria offerta turistica, anche grazie alla realizzazione di importanti strutture, sviluppando nuovi segmenti che le permettono di “restare accesa” 365 giorni l’anno.
Tra questi: il turismo congressuale potenziato dal nuovo Palazzo dei Congressi, il turismo sportivo il cui traino e fiore all’occhiello è lo Stadio del Nuoto (una delle migliori strutture a livello nazionale), il turismo educativo divertente dei parchi tematici Oltremare e Aquafan, il turismo termale e del benessere e altro ancora.